Omeomesoterapia della cellulite

OMEOMESOTERAPIA DELLA CELLULITE

 


Cos'è la cellulite?

 


La cellulite è una malattia del tessuto connettivo sottocutaneo. Disturbi circolatori, insufficiente attività di disintossicazione dell'organismo, problematiche ormonali, stress psico-emozionali, vita sedentaria, inquinamento, fumo, errori dietetici, abuso di farmaci, causano una trasformazione del tessuto connettivo in cellulite.

Qual è l'approccio terapeutico?

 


L'approccio terapeutico omeopatico, biomesoterapico, alla cellulite, prevede un trattamento attuato in senso globale, olistico, e soprattutto: individualizzato. Vengono valutati attentamente gli inestetismi, ma anche i fattori causali e le patologie concomitanti.

 

Come agiscono i prodotti biomesoterapici?

 


Il coktail biomesoterapico è costituito da farmaci naturali (omeopatici e omotossicologici) che agiscono sulla circolazione sanguigna, che disintossicano il tessuto in cui sono depositate le tossine responsabili, che modulano, riequilibrandolo, il sistema ormonale (ipofisi-ovaie-tiroide-surreni), che favoriscono la rimozione dei grassi dal pannicolo adiposo e per ultimo sostanze che stimolino il metabolismo tessutale ed abbiano effetti rivitalizzanti e rassodanti.

Com'è impostata la terapia?

 


I prodotti naturali, omeopatici, vengono iniettati tramitemicroiniezioni nei tessuti lesionati e nei punti di agopuntura dei meridiani energetici implicati, secondo la medicina cinese, nella disfunzione organica.
La terapia biomesoterapica della cellulite prevede generalmente una seduta a settimana per un ciclo totale di dieci sedute.
Come terapia di mantenimento possono essere utili richiami di 3/4 sedute, da tenersi 1 o 2 volte l'anno.

Cos'altro c'è oltre le iniezioni?

 


Si predispone anche una terapia di drenaggio, per via orale, a base di prodotti naturali, per smaltire il surplus di tossine che sono state mobilizzate con le sedute di mesoterapia.

Cosa s'intende per terapia individualizzata

 


Come è noto l'Omeopatia "cura il malato e non la malattia". Dunque è importante che ciascuna persona, che si sottopone alla biomesoterapia, segua una cura omeopatica individualizzata, che agisca a livello psicosomatico, rimuovendo oltre i sintomi fisici, anche i disequilibri ormonali e le tensioni psichiche che sostengono i sintomi